ESORDIENTI E GIOVANISSIMI CAMPIONI

"Una stagione tutta da incorniciare"

"le formazioni saranno interamente riconfermate"

Una stagione da incorniciare per due squadre della società di calcio Ticinia di Robecchetto con Induno. Sabato pomeriggio infatti al campo principale si è svolta l'ultima gara del campionato per la categoria Esordienti '90/91. I giovani atleti della Ticinia hanno affrontato la Lonatese, mostrando in campo una grande grinta e voglia di vincere. Ancora prima della gara infatti avevano già festeggiato la vittoria del campionato. Tornando al match di sabato pomeriggio, il risultato ha dato ragione alla Ticinia che si è imposta sulla Lonatese per 1-0, dopo aver dominato per 90 minuti.

Un commento del presidente della Ticinia Ivano Cesco:"Ho visto un' ottima squadra; la partita è stata molto combattuta e forse noi avremmo meritato di segnare qualche rete in più."

Domenica mattina è stata la volta dei Giovanissimi classe '87, che si sono confermati campioni al termine di una stagione molto sofferta fino all'ultimo: sono stati gli ultimi 90 minuti a decretare i vincitori. "Il nostro primo obiettivo - aggiunge Cesco - era puntare molto sul settore giovanile e penso che ci siamo riusciti! Per la prossima stagione cercheremo di continuare sulla stessa strada, con gli Esordienti che parteciperanno ancora al campionato esordienti e i Giovanissimi iscritti al campionato Regionale. Nel prossimo anno tutte e due le formazioni saranno riconfermate in blocco con l'inserimento di qualche elemento nuovo. Per concludere in bellezza manca solo il salto di categoria della Prima Squadra".

Gli ultimi appuntamenti della stagione sono domenica prossima la gara della Prima Squadra e nei giorni successivi la festa di chiusura stagione, che si terrà presso il Centro Giovanile.