S i è svolta Giovedì 14 Marzo la seduta di allenamento presso la società Ticinia Robecchetto da parte dei nostri “Piccoli Amici” e “Primi Calci” assieme allo staff di AST (Programma di Sviluppo Territoriale).
E’ stato fantastico vedere i nostri piccoli atleti giocare e imparare divertendosi assieme allo staff AST.
A seguire è stato svolto tra i tecnici il “Workshop” AST Figc SgS: “il giocatore del 2030, il giocatore Creativo”.
Ringraziamo ancora una volta il resp. tecnico Mr. Lovati ed il suo staff per questa splendida collaborazione.
L’Evolution Programme è il Programma di Sviluppo Territoriale coordinato dal Settore Giovanile e Scolastico (SGS) che ha come obiettivo primario quello di strutturare un percorso di formazione tecnico-sportiva ed educativa rivolta al territorio e a tutti i soggetti coinvolti nella crescita dei calciatori e delle calciatrici: tecnici, dirigenti, allenatori, genitori.
Il Programma propone un nuovo approccio e una nuova metodologia che possano favorire la creazione di un ambiente in cui ogni calciatrice e ogni calciatore possa esprimersi al meglio. Un approccio innovativo per rispondere prontamente alle necessità del progetto di sviluppo territoriale cercando il modo di mettere in rete lo staff tecnico nazionale con tutti gli organi periferici operativi nel territorio. Le categorie coinvolte sono tutte quelle dell’attività giovanile fino all’U14 maschile e all’U15 femminile.
Scopri di più su Evolution Programme visitando il sito FIGC – Evolution Programme.